Outfit Sanremo 2021: Le pagelle di Ely prima serata

Dopo la prima serata di Festival (a prendere appunti) eccomi pronta per dare i voti agli abbinamenti di big e nuove proposte. Devo dire che si sono dati alla pazza gioia quest’anno…ma in senso positivo o no? Scopriamolo

 

 

Ecco il meglio e il peggio degli abiti della prima serata di Sanremo 2021

amadeus fiorello

 

 

 

 

 

 

AMADEUS E FIORELLO: 8 (10 per il cappotto fiorato)

Amadeus come sempre elegantissimo, anche quest’anno in Gai Mattiolo. Bellissimo il primo outfit, un po’ già rivisti gli altri, bocciato quello stile carta stagnola. Fiorello fantastico con il suo cappotto di fiori, iconico. L’unica pecca? Il pantalone dello smoking di paillettes troppo oversize effetto “me sto a caga sotto”, ma vabbè ci può stare.

DIODATO: 8

diodato

 

Diodato, con la sua aria da prete mancato ha voluto osare con un abito di paillettes. L’effetto è stato un po’ “invitato che scopre di essere vestito come i testimoni” ma ho apprezzato la maglia sotto al posto della camicia che fa molto “ggiovane”. Lui sempre elegante (potrebbe essere figlio di Ama) ma forse un po’ di colore non guasterebbe. Comunque PROMOSSO.

 

MATILDA DE ANGELIS: 9

Mi è piaciuta in tutte le salse, ma non solo per gli outfit. Matilda ha saputo tenere testa ad Amadeus e Fiorello alla grande e ha dimostrato di essere davvero un’artista completa. Gli abiti di Prada erano molto belli ed originali, lontani dallo stereotipo di “bella fatalona” tipica delle vallette di Sanremo. Il primo abito era un fiocco color vino a dir poco incantevole.  Il secondo, con quell’aria da Grande Gatsby era un sogno, forse non la valorizzava al massimo ma indubbiamente bellissimo (il mio preferito). Il tailleur dell’ultima parte di serata mi è piaciuto davvero molto, ma le scarpe…proprio no. Qualche dubbio anche sulle acconciature, quella cipolla dell’ultimo outfit era orrenda.

 

ACHILLE LAURO:9

Non è un outfit convenzionale…non te lo metti per andare a fare la spesa ovvio, ma colpisce. Achille Lauro è fatto della stessa sostanza degli scoop quindi mi aspettavo un qualcosa del genere. Le piume, i capelli blu…tutto ricorda Izma del film della disney “le follie dell’imperatore”. Super glitteroso, super piumoso…super Achille. Il cuore sul pacco rappresenta forse le palle che se semo fatti a forza di pubblicità durante il festival? Boh.. Me piace punto.

 

 

LOREDANA BERTé: 11

L’outfit è sempre lo stesso: stivaletti, abitino, borsetta…ma Loredana è sempre una gran figa. I capelli blu pieni di farfalle sono degni di una regina delle fate e mi viene quasi voglia di farmeli. Loredana è la vera quota rock di Sanremo e come al solito ha trovato il tempo di portare avanti la sua battaglia contro la violenza sulle donne. Iconica Loredana!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli outfit dei Big

 

ARISA: 6

 

Allora…a primo impatto ho detto “ma che cavolo ti sei messa?”.  Il monocromo e l’oversize sono super di moda ma non è che valorizzino poi tanto. Il tailleur di Maison Margiela è di un punto di rosso che secondo me la fa pallidissima (una tonalità meno calda no?), per non parlare del trucco stile Crudelia DeMon. Le unghie? Devo parlarne sul serio? No perché io sono ancora scioccata. L’abito non è male ma non la valorizza per niente. Arisa è una bella donna e non capisco perché si ostini con quel look maschile che sta bene solo a Paola Turci. Con acconciatura, accessori e trucco diversi avrebbe preso molti più punti, ma vabbè è andata così.

 

 

 

AIELLO: 4

 

Aiello…boh. Non sapeva cosa mettersi allora ha deciso di copiare lo stesso identico abito di Arisa in nero (non a caso è anch’esso di Maison Margiela). Barba e capelli, taglio oversize, quell’effetto nudo sotto la giacca, e montagne di ferramenta alle orecchie. Poteva assolutamente vestirsi meglio e creare un look più aggressivo senza sembrare un cappottaro del semaforo. Lo so sono cattiva ma è la prima serata di Sanremo…e impegnatevi un po’ con questi outfit!

 

 

 

 

 

 

 

 

COLAPESCE E DIMARTINO : 6 e mezzo

Questi due baldi giovani si sono ispirati palesemente ai PANTONE 2016 (Serenity Blue e Rose Quartz) per i loro outfit. L’effetto non era malaccio, ma le camicie davvero non si potevano guardare. Da quello che si vede sembrava un satin e mi ha ricordato quei film sulla Mafia anni 70. Lo stivaletto grigio di “Serenity Blue” e la taglia decitamente troppo piccola della giacca gli costa almeno 2 voti.

FRANCESCA MICHIELIN E FEDEZ: 8 (sarebbe stato 6 ma….)

Francesca Michielin, come quasi tutte le volte, toppa sulla parte inferiore degli outfit. Il taglio di capelli stile Twiggy e il vistoso eyeliner le stanno da dio anche se mi hanno ricordato un po’ i Matia Bazar. Il top è stupendo e adattissimo a Sanremo ma sti pantaloni??? Sul serio perché non abbinare una favolosa gonna di tulle invece di quei cosi effetto “clown”? Le scarpe, orrende, sembrano rubate a qualche cugina reduce da una prima comunione. Per fortuna l’hanno inquadrata quasi sempre solo sopra ed è sembrata una super figa come sempre. Ho anche scoperto che Francesca ha tagliato i suoi bellissimi capelli per donarli a chi non li ha…quindi tanti punti per lei. Fedez? Non pervenuto praticamente. Era così emozionato che si è eclissato accanto a Francy. Pero era molto coccoloso. Mi è mancata l’accoppiata bermuda calzettone di spugna, devo essere sincera. Carina la cosa del nastro ad unirli stile carta igienica.

 

 

 

 

COMA COSE : 6

Lei non è male: anfibio, abitino anni 50 pitonato…dai ci sta. Mi piace il fatto del taglio bon ton che contrasta con i tatuaggi…Ma lui! Lei lo deve amare proprio tanto per esserselo portato a Sanremo conciato così. O forse lui deve essere un santo per aver accettato quella camicetta! Sembra un cameriere di un villaggio Valtur ad Ibiza…il calzino bianco è la botta che mi ha uccisa definitivamente.

 

 

 

 

 

ANNALISA: 5

annalisa

Lei di solito mi piace da morire: è elegante, originale, di classe…ma ieri sera proprio no! Quell’abito è troppo corto, troppo scollato e sembra una bruttissima copia dell’outfit bellissimo di Elodie dello scorso anno. Per tutta la performance ha avuto il terrore che sfuggisse qualcosa dalla scollatura. Mi piace la rosa al collo, odio le scarpe. Sarebbero state perfette sotto un abito svolazzante di chiffon, un po’ bohemien…ma non li sotto. No Annalisa non ci siamo stavolta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FASMA: 9

Non conoscevo questo ragazzo, devo essere onesta, ma mi è piaciuto! Si alla maglia sotto al bellissimo abito di Dolce e Gabbana. Il gessato non è facile da portare e nemmeno il doppiopetto ma lui ci è riuscito alla grande. Moderno, particolare ma non snaturato, sembra che sia abituato a vestirsi così ogni giorno. Ci piaci Fasma!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MANESKIN: 9 e mezzo

Avevano spoilerato quale bozzetto creato da Etro per le loro performance all’Ariston e mi ero subito super gasata….ma non era quello l’outfit che poi hanno tirato fuori ieri sera. Che dire stupendo anche questo, le giacche finemente decorate sono opere d’arte. La camicia di Ethan è meravigliosa e con i suoi capelli stile Pantene Protagonist sta da Dio. Il trucco di Damiano non mi piace per niente ma il suo outfit è super. Solitamente è Victoria ad attirare l’attenzione (forse con lei potevano sbizzarrirsi un po’ di più) ma stavolta il re è stato assolutamente Thomas. Il capello biondo, il faccino angelico e l’outfit super figo hanno fatto quasi scordare che fosse mezzo nudo sul palco dell’Ariston. Mi è piaciuto da matti.

 

NOEMI: 10 e lode

Lei è stata la Queen indiscussa del Festival. Con il suo vestito di Dolce e Gabbana ha abbagliato tutti. Palesemente ispirata alla scena finale della Sirenetta (quella dove Tritone le “regala” le gambe), ha regalato un momento di sogno in questa sfilata di outfit da incubo. La linea, la trama dei decori, la scollatura dritta sono perfetti per la sua figura da Jessica Rabbit. Adoro Adoro Adoro. Trucco e makeup perfetti. Vai cosi Noemi!

 

 

 

 

 

 

NUOVE PROPOSTE : Gli outfit

AVINCOLA: 9

Il Super Mario Bros di Roma non si è smentito ed è entrato con un pallone da calcio in mano e un completo total arancio. L’effetto “Bottiglia di Fanta” era dietro l’angolo ma ha scelto un giubbino taglio jeans che ha reso tutto molto più easy ma non sciatto. Il suo outfit è l’unico monocromo riuscito alla perfezione. Si è presentato perfettamente al pubblico in modo simpatico…super promosso.

 

 

 

 

 

FOLCAST: 8

La sua maglietta ricorda davvero la bottiglia della Fanta ma nonostante il color cagarella mi è piaciuto! Mescolare più tonalità dello stesso colore ha fatto la differenza e anche l’abbinamento dei tessuti (che poteva essere un disastro) ha funzionato. Fighissima la cinghia della chitarra che gli ha dato il tocco di stile. Mi è piaciuto tantissimo Folcast.

 

 

 

 

 

 

 

 

ELENA FAGGI: 5 e mezzo

I pezzi, presi separatamente mi piacciono…ma il mix è letale. Partiamo dalle calze color carne che dovrebbero essere illegali in almeno 58 paesi, per non parlare delle scarpe glitterate con fibbia stile “nonna Belarda”, fighe sotto a un jeans…forse. L’abito da Ferrero Rocher poteva essere una scelta azzeccata, ma con un acconciatura raccolta e un bel paio di scarpe minimal e sexy. L’acconciatura da Sailor moon mi piace ma ci sarebbe voluta una bella scollatura per evitare l’effetto “Candy Candy”. Niente non mi è piaciuta, peccato.

 

 

 

 

 

 

 

 

GAUDIANO: 6 e mezzo

 

Il primo ad esibirsi nelle nuove proposte rompe il ghiaccio vestito di verde menta come una mentina….perfetto direi. Non mi piace il pantalone e trovo orrende le scarpe. Avrei puntato su uno spezzato, un pantalone taglio jeans avrebbe reso il tutto molto più figo. Così fa troppo invitato del Boss delle Cerimonie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oddio mi sono dimenticata della vera star della serata…. perdonatemi!

MAX GAZZé: 10

Un po’ Albus Silente, un po’ Rasputin o forse Leonardo Da Vinci… un mito!

 

 

 

 

Sono stata cattiva lo so… ma dai siamo solo alla prima serata! Sicuramente miglioreranno.

Un saluto

Ely ❤️

Elisabetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi