FATE-The Winx Saga: Recensione Svampita!

“Se tu lo vuoi, tu lo sarai, una di noi! Winx”

Vi ricordate la magnifica sigla che per anni ci ha accompagnate durante la colazione o la merenda? Ecco scordatevela perché non ci sarà.
Scordatevi anche la trasformazione e la sua canzone “Siamo noi le Winx”, della quale ci eravamo imparate il balletto della nostra fatina preferita. Non ci saranno livelli particolari, “Charmix”, “Echantix”, “Believix” e le altre trasformazioni dalla quinta in poi che chi si ricorda più quali fossero. (Che colpo al cuore)

Comunque bando alle ciance e veniamo al sodo. Ecco qui per voi la nostra recensione svampita che tutte/i stavate aspettando con ansia, o almeno crediamo. A noi svampite questa saga ci ha sorprese, chi in positivo e chi in negativo (come Ila). Sinceramente pensavamo fosse bruttina, che fosse un flop ma ci siamo ricredute, anzi alcuni personaggi li abbiamo preferiti. Vi diamo un piccolo consiglio, cercate di non pensare troppo al cartone perché non è uguale, ma del resto come avrebbero potuto farla identica?

 

FATE- The Winx… trama:

WinxLa storia iniziale è molto simile a quella che conosciamo. Narra di Bloom, una ragazza dai capelli rossi, nata nel mondo umano, con genitori umani, che scopre di possedere dei poteri. La protagonista dovrà iscriversi ad Alfea, una scuola per fate (se non lo sapevate prima, guai a voi), e lì incontrerà: Musa, Aisha, Terra e Stella. Si formerà appunto il gruppo delle winx, che sarà più o meno unito. Faragonda sarà rimpiazzata da una certa Farah, leggermente più enigmatica (la McGrannit della situazione). L’assenza di Flora e Tecna ci ha spezzato il cuore, come altre scomparse varie. La nostra Bloom scoprirà nel corso della storia varie cose che la sconvolgeranno, tanto per cambiare. Questa serie non è consigliata ai bambini, anche perché ci sono scene leggermente cruente e come genere lo possiamo definire come un fantasy un po’ dark, grazie alla comparsa di misteriosi bruciati dei quali non ne sappiamo la provenienza. Inoltre siamo state molto contente di vedere che negli specialisti vi erano anche ragazze ed esistevano anche fate maschi. Le nostre Winx avranno seri problemi con i loro parenti, del resto chi non ha mai litigato con i propri genitori?

Personaggi:

Bloom&Stella

BloomBloom: Identica al personaggio che conosciamo, determinata, leggermente credulona, leale e audace. La creatrice del Winx Club, la fata dai capelli rossi con il fuoco nelle sue mani, pronto a scagliarlo contro a chi la fa infuriare. (Quindi attente) . Come nel cartone sarà il personaggio centrale e la calamita dei casini, ovunque va riesce a mettersi nei guai, ma è anche una calamita per Sky. Il fustacchione non riesce a stare lontano da lei e finisce pure per cadere come una pera secca dopo il loro primo bacio.Sicuramente dotata di una marcia in più a 16 anni, per paura di incendiare la casa dei genitori, decide di andare a dormire allegramente in un magazzino abbandonato. Ecco l’impavidità mista all’asocialità che abbiamo apprezzato. Ma indovinate un po’? Si metterà nei guai! Ma noi la amiamo proprio per questo.

Ecco un esemplare di Sky in versione bell’addormentato dopo il bacio di Bloom…

 

 

 

 

 

 

 

StellaStella🎇: La nostra bellissima e spettacolare principessa di Solaria.

Già… quella che riuscì a risolvere un rompicapo sui colori e fissata con la moda e lo shopping. (Chissà se avrà letto l’articolo di Eli). Cambierà drasticamente nella serie, un po’ sottona come la definiamo noi e caratterialmente prepotente. Dotata di extension bionde che più finte e orrende non può, compensa quel topo morto che le hanno rifilato in testa (e le sue uscita da testata su i denti) sfoggiando un guardaroba degno di una Bratz. Ma tranquille non la odierete davvero, verso la fine scoprirete il perché del suo cattivo carattere, in parte c’entra anche sua madre, la Regina Luna (Sì, mi sento presa in causa) che non è la simpatia fatta persona.  Stella, nonostante tutto, avrà uscite geniali della serie “Einstein spostati”, unico problema: è perdutamente innamorata di Sky (e chi non lo sarebbe) ma chissà che pure lei non avrà bisogno della nostra Guida al Rimorchio S.O.S. Luna per conquistarlo.  

Aisha, Terra e Musa: 

AishaAisha: Se nel cartone Aisha appariva solo nella seconda stagione, qui ce la troviamo come compagna di stanza di Bloom. Sportiva e studiosa non riprende tanto il carattere impulsivo e intraprendente dell’Aisha che conosciamo. Se nel cartone aveva un animo ribelle, qui segue le regole come fossero leggi. Fisicamente identica all’ originale (tranne per le ciocche di capelli Blu) ma sarà una che non ci starà particolarmente simpatica. La fata dei fluidi aiuterà all’inizio la nostra Bloom con saggi consigli ma che la nostra testona ovviamente non seguirà fin da subito.

TerraTerra: Cugina della nostra carissima e amatissima Flora, non smette mai di parlare e non riesce a mantenere un segreto per più di cinque secondi. Campionessa indiscussa dei riassunti: sintetica e precisa. Piena di ansia e con la capacità di truccarsi sotto lo zero, come la sottoscritta (anche lei nel programma S.O.S Luna). Terra si saprà far valere, difendendo se stessa e aiutando le sue amiche. Più timida delle altre è costantemente piena di preoccupazioni, facendo impazzire Musa, la sua compagna di stanza. Anche suo suo padre e suo fratello Sam sono protettivi, dev’essere di famiglia, cio infatti non mostrerà subito il suo carattere più audace.

MusaMusa. Eccoci arrivati alla preferita dello svampiteam. Musa è il personaggio che non ci è stato nemmeno un pò antipatica dall’inizio alla fine. Se nel cartone era fata della musica, qui purtroppo o forse no, è la fata dell’empatia. Lei stessa mal sopporta il suo potere, non contenta di sentire le emozioni di chi le sta attorno, avrà sempre con sé le sue cuffie per la musica. Scordatevi la ship Riven-Musa, questa sarà rimpiazzata dalla love story Sam-Musa,. Love che abbiamo adorato e coppia di baci da favola (sanno baciarsi mooolto bene). Caratterialmente Musa è molto simile a quella del cartone, tranquilla ed esuberante e amante della danza.

 

Non solo Winx: tipi poco raccomandabili

BeatrixBeatrix .  Intrigante ma cattiva, ha un certo fascino ed incanta chiunque ci scambi due parole.  Abbiamo pensato che sia un mix delle Trix, i caratteri delle tre streghe in una sola persona, geniale! Il suo obiettivo è Bloom, che strano, e più volte ci siamo chieste il perché questa non si facesse i cavoli sua e vivere la sua vita, no doveva andare sempre rompere le scatole a qualcuno, ci sembra giusto. Beatrix ha il potere dell’aria ed è determinata e ammaliante, di sicuro meno credulona di Bloom.

I Bruciati. Esseri che ancora non abbiamo capito che cosa siano. Il verso che emettono quando rincorrono la loro preda è identico alle alitate che manda un cane dopo aver corso come un pazzo. L’alito non sappiamo come sia ma sicuramente, dopo aver visto il loro aspetto, pensiamo che vi stenderebbe all’istante. Inquietanti, brutti come non si sa cosa, bruciati e lontani parenti dei velociraptor. Sulla loro storia si sa ben poco ma nell’ultimo dettaglio scopriremo qualcosa di interessante. 😏

Gli specialisti (della gnoccaggine)

Sky
Il principe più gnocco dell’anno…Sky ❤️

Ragazze parliamoci seriamente, nel cartone dalla prima stagione alla quarta erano veramente carini. Dall’ottava e ultima invece abbiamo visto gli specialisti in versione omini del lego o per chi le ricorda delle Polly. (mamma mia che vecchie che siamo).
Se nel cartone è stato un dalle stalle alle stelle, la saga fa partire tanti film mentali. Ci sono dei manzi figlie mie che possiamo fare 10 stagioni di love infinite e litigi da PREMIO OSCAR.

 

riven
da schiaffi in faccia ma pure Riven merita…

Il vincitore del premio “Fregno dell’anno” va sicuramente a SKY. Care svampi amiche, smettete di messaggiarvi con il vostro boy e dedicate le vostre attenzioni a questo spettacolo di ragazzo (complimenti alla madre dallo svampi club) . Esteticamente bello nonostante la ciste vicino al naso, ma non poteva essere perfetto, tranquille che compensa con il fisico e non vi facciamo spoiler, na na dovete guardare mica vi possiamo dire tutto.
Al secondo posto, e qui è stata dura, troviamo Riven. Come nel cartone animato ha il carattere da stronzetto, quello che abbiamo sempre odiato per essere andato dalle Trix e aver fatto soffrire musa. A questo giro fortunatamente Musa non ci ha rimesso il cuore, ma il bad boy dei libri è finalmente diventato in carne ossa. Detesta le regole, fa il bulletto ma perde la testa per Bellatrix, che lo manipola a suo piacimento.
Terzo posto! rullo di tamburiiiii….. SILVA! Il professore dei nostri specialisti. Guerriero dal fascino irresistibile, con una fila di donne dietro di lui. Si non è un ragazzino ma è pur

Sky e Silva

sempre gnocco. Fedele e premuroso nei confronti del nostro caro principe Sky.

Dane&Sam

Loro di poco non rientrano sul podio ma anche loro non sono niente male. Dane era stato spacciato per Elia, il fidanzato di Flora, ci siamo rimaste un po’ deluse ma alla fine lo abbiamo apprezzato.

il nostro amico "Mr figura di merda" Dane

Matricola subito bullizzato da Riven ma salvato da Terra, ammettiamo che per tutta la serie non siamo riuscite a capire quali fossero i suoi orientamenti in fatto di amore ma poco importava, anzi siamo state contente che anche il Bad Boy condividesse le nostre paturnie (ihihi scherziamo ovviamente).
Sam la fata uomo, già perché nella serie esistono specialisti donna e fate maschi.

The fata boy…Sam

Fratello di Terra e davvero carino, purtroppo le scene con lui sono poche (se non contiamo quelle in cui si sbatte elegantemente la Winx Musa) ma comunque non passa di certo inosservato, tranne per il fatto che sa attraversare i muri e te sbuca all’improvviso quando meno te l’aspetti. (Piccola curiosità Sam già lo avevamo visto nella serie “I medici” come figlio di Giuliano)

Cuore spezzato.

Cari svampi friends vi chiediamo di osservare un minuto di silenzio per alcuni personaggi che sono stati brutalmente tolti dalle palle come fossero uvetta in una fetta di pandoro. Partiamo con il nostro elenco, anche se davvero, in certi casi potevano risparmiarselo:

  • Flora e Tecna, sulla prima diciamo che c’è stato un piccolo cambio di nome, ma sulla seconda parliamone. Tecna era geniale, aveva un cervello da paura e l’avete tolta. Lei che era l’unica che ci potesse spiegare come diavolo potesse prendere Meet o Skype nella dimensione magica.
  • Timmy, Brandon ed Elia. Il primo ed il terzo sono comprensibili visto l’assenza delle loro fidanzate, ma Brandon. Lo scudiero che si era spacciato per Sky e che era follemente innamorato di stella.
  • Le trix. Darcy, Icy e Stormy. Loro erano le regine delle missioni fallite, non ne facevano mai bene una, le pigliavano di santa ragione da tutti e anche quando le cose si mettevano bene per loro arrivava sempre Bloom a distruggere i loro piani. Certo però che non possiamo lamentarci Bellatrix potrebbe corrispondere a Icy, il capetto del mitico trio, e i bruciati possono essere le strane creature a cui davano vita, su questo possiamo chiudere un occhio.
  • Griselda. Ci togliete la Grise? Ma stiamo scherzando cioè questa era come la McGranit (forse esageriamo) che beccava chi non rispettava le regole e puniva.
  • Kiko, lo stupido coniglietto geloso di Bloom.

Se dovessimo elencare tutti i personaggi mancanti non finiremmo mai.. no scherziamo. Le streghe e gli altri specialisti e winx forse sono l’assenza maggiore, anche perché le trix ci hanno sempre accompagnate, erano come il prezzemolo sempre nel mezzo.

Mettete a letto i bimbi e dateci dentro…con la saga.

Una cosa che abbiamo gradito è stata la parte riguardante i bruciati, esseri inquietanti che ci hanno fatto cagare leggermente in  mano.  Altra figata pazzesca è l’atmosfera estremamente dark e le scene da cagotto stile film dell’orrore di Halloween…davvero d’effetto. In conclusione questa serie ha deluso le nostre aspettative di trashitudine e si è rivelata una figata! Mettete a letto i bambini, perchè onestamente la visione di Bloom con sguardo assatanato tra le fiamme potrebbe turbarli non poco, e guardatevi Fate-The Winx Saga…noi attendiamo il seguito.

Luna e Ila

 

Ilaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi