I SuperFighi di Aprile: classifica libri, film, serie tv

Top Five della categoria Film e serie TV

Cari svampi amici, come ogni mese ecco la classifica di Aprile.
Vi spoilero già, una serie Tv orientale c’è anche questo mese. Dovete sapere che da quando abbiamo scoperto le serie Tv coreane e cinesi hanno un “posto fisso” nelle nostre bacheche di Netflix. Chissà se ne troverete una anche il prossimo mese😝. Aprile vi è andato bene, siamo state brave, sia per i film e serie Tv che per i libri abbiamo centrato tematiche diverse.
Ma state ancora dietro a me che blatero a vuoto? Forza scorrete un po’ per leggere la nostra classifica.

1. A love so beautiful

Serie Tv del meseLa serie originale è cinese, ma esiste anche la versione coreana. Quella di cui vi parlo è la prima che ha come protagonista femminile Shen Yue. Vi starete chiedendo chi sia giusto? Beh è la nostra mitica Shancai di Meteor Garden. 

Cari amici svampiti, se con Dao Ming Si era impacciata beh.. qui è la regina del MaiNaGioia e delle figure di merda! Ma non è tutto, fino agli episodi 14-15 è la sagra dei Friendzonati.
Bando alle ciance, la nostra Shancai riveste i panni di Chen Xiaoxi, innamorata del suo vicino di casa Jiang Chen, un cervellone e il ragazzo più ammirato della scuola. La nostra amica è disperata e le prova tutte ma veramente tutte per attirare la sua attenzione, ma finisce sempre per combinare casini che, per sua fortuna, risolve Jiang. (E meno male esiste lui).
Xiaoxi è così impegnata a conquistare le attenzioni di Jiang che non si accorge che Buwsong, un ragazzo aspira ad entrare nella nazionale di nuoto cinese, le va palesemente dietro. Questo triangolo amoroso, di cui non vi spoilero nulla, è accompagnato dalla love tra Lin e Lu, amici di Xiaoxi.

La storia si sviluppa tra il periodo delle superiori, dell’università e la vita post studi. Secondo voi riusciranno a non friendzonarsi e vivere delle vite di coppia felici?

2. Just say yes

Lotte, la protagonista, ci viene presentata fin da subito con in dosso un abito da sposa e il trucco colato sul viso. Come quando da piccole vi mettevate il mascara e vi infilavate in doccia, uguale. Lotte dal nulla inizia a parlare con un tizio sconosciuto che per tutto il film le farà da terapeuta. Oltre ad essere simpatico il tizio ci dovrebbe essere nella vita di ogni donna 😂. La vita di Lotte non è facile, ha una sorella che praticamente è una Chiara Ferragni mancata; un ragazzo egocentrico e altamente stupido e beh… un collega veramente gnocco si. Ah dimenticavo, anche un capo dall’alito puzzolente che non perde l’occasione per sfiatare a tutti.

Nonostante la vita schifosa, le amiche sono delle soggette da “si sboccia”. Nel film assistiamo ai preparativi per il matrimonio della sorella ma allo stesso tempo vediamo Lotte passare da brutto anatroccolo a modella mozzafiato e tutto grazie a chi? Al collega mega fregno Chris che povero scemo la aiuta a rimettersi con l’ex egocentrico. Ma come andrà a finire? Cosa farà Lotte della sua incasinata e disastrata vita?

Tra disastri, proposte di matrimonio, aliti puzzolenti e figuracce posso assicurarvi e le risate sono assicurate!

3.Uibù il fantasmino Fifone

Uibù è un fantasma da ormai mezzo secolo, abita nel castello di Burkench e per sua fortuna non è solo. Uibù ogni giorno tenta di spaventare il suo amico castellano, ma purtroppo per lui il simpatico vecchietto non si spaventa. La tranquillità per i nostri due protagonisti iniziali termina quando arriva re Julius con la sua corte. Uibù non vuole assolutamente dividere il SUO castello con quel “deficiente di un re”, o almeno così lo definisce lui. Come dargli torto al nostro piccolo fantasmino, insomma dopo tutto è casa sua. Comunque Uibù decide di spaventarlo attuando ogni volta un piano diverso ma fallendo miseramente. Preso dalla rabbia Julius brucia la patente di fantasma e qui succede il dramma, il fantasmino dovrà risostenere l’esame. Dopo le suppliche Julius accetta di aiutare Uibù, da qui comincia a nascere la loro amicizia. Attenzione però i due amici non sanno che la vita di Uibù è minacciata dalla fidanzata di Julius, Leonor.

Questo film-cartone va bene per tutte le età, grazie alla simpatia di Uibù e i suoi tentativi di far paura. Per la cronaca ho perso il conto da quante volte l’ho visto, ma se una sera siete giù di morale… beh il fantasmino fifone vi rallegrerà! Più del gelato e del tiramisù.

4. Spinning out

Libri, Film e Serie Tv del meseUna famiglia composta da sole donne, una stirpe di pattinatrici sul ghiaccio, peccato che non sia una famiglia del tutto normale. Kat, la protagonista, dopo un brutto incidente non riesce più a chiudere bene i salti e questo le condiziona la carriera.
La sua crisi non riguarda solo lei e la pista, ma anche il suo rapporto con la madre e la sorella. Dopo una discussione pesante con la madre e una serie di sfighe viene presa sotto l’ala di Dasha, un allenatrice russa. Questa donna dal carattere forte è anche l’allenatrice di Justin Davis un veeeero figo da paura. Biondo, occhi azzurri, fisico non troppo muscoloso ed accettabile, un meraviglioso play boy.

L’unico problema? Un trascorso amoroso e sentimenti nascosti per troppo tempo. Dasha, che c’ha visto giusto, consiglia a Justin di non mischiare la carriera con i sentimenti. Quante probabilità ci sono che segua il consiglio della sua insegnate?

5. Chica vampiro

Serie tv del meseDasy è coinvolta in un incidente, per lei ci sono poche speranze. La famiglia della ragazza non è una famiglia qualunque… sono dei vampiri. Spinti dall’amore per la figlia i genitori decidono di mordere Dasy facendola così diventare immortale. Una volta scoperto cosa le hanno fatto Dasy da letteralmente di matto perché desiderava essere una ragazza normale, il motivo? Il suo grande amore Max.
Inizia così la nuova vita di Dasy che dovrà giostrarsi tra la sua vita da vampiro, frequentando una scuola speciale, e la sua vita da “mortale”. Certo non sarà facile e spesso si troverà a dover mentire a Max.

Una serie carina ma soprattutto divertente! Soprattutto è adorabile il piccolo Vincent O’ Brian che si ritrova ad essere l’unico mortale in una famiglia di vampiri. 😂

Top Five dei Libri di Aprile!

Nei film abbiamo toccato molti generi, beh possiamo dire che anche nei libri siamo state brave. Sicuramente ha vinto l’ambiente marino, è vero Aprile sta finendo ma già si sente odore di estate!

1.Una grande storia d’amore, di Susanna Tamaro

Libro del meseAndrea è un capitano molto rigoroso, un giorno mentre era in servizio incontra Edith una studentessa di Lingue, da quel momento la sua vita cambia. (Lo sappiamo, l’uomo in divisa fa sempre il suo effetto). Andrea però è fidanzato, da parecchio tempo, ma lentamente Edith tra i vari incontri casuali  si fa spazio nel suo cuore. (Secondo me tanto casuali non erano).  Giustamente durante i preparativi del matrimonio con la sua fidanzata decide di mandare tutto a rotoli. Per chi? Per Edith giustamente.
Andrea nel libro vive da solo nella casa che avevano comprato su un isoletta e ristrutturato. Attraverso le persiane che sbattono per il vento, le api che volano e altri semplici gesti della quotidianità ricorda la loro storia d’amore.

Devo dire che ho apprezzato molto questo libro, soprattutto perché al ricordo si ricollega sempre un capitolo della loro storia d’amore. Inoltre ho amato i dialoghi di Edith che portano sempre a una riflessione.

2. Scritto nel destino, Terri Osburn (Vol. I, Anchor Island)

Film serie Tv e libriBeth Chandler, sta andando ad Anchor Island per incontrare i genitori di Lucas, il fidanzato che presto sarà suo marito. Lucas è un avvocato fissato di lavoro, tanto che manda la sua perfetta fidanzata da sola dai suoi genitori. (Molto gentile). Beth ha la fobia delle barche e mentre si trova sulla nave le viene un attacco di panico. Tranquilli in suo aiuto corre un bel ragazzo di nome Joe, che oltre a calmarla fa subito colpo. Peccato che la scintilla scoppia per entrambi ma Beth non sa che il suo salvatore presto sarà suo cognato, e Joe non sa che la meravigliosa ragazza è la fidanzata di suo fratello. Bel casino vero?

Mentre Lucas pensa al suo futuro da socio dello studio legale, Beth è sola su un isola… Oddio proprio sola non è c’è Joe con lei (ihihi). Riuscirà Lucas a darsi una svegliata? E Beth saprà resistere a occhi azzurri Joe?

3.L’attore e il bersaglio, di Declan Donnellan

Libro del meseSe state cercando di farvi spazio nel mondo del cinema, questo è il libro ideale per voi! Paure, ostacoli e difficoltà di percorso non saranno più un problema per voi. A dirla tutta non è utile solo per chi ha intenzione di recitare, ma anche per chi decide di buttarsi nel mondo della scrittura.
Non sono solo gli attori ad avere i blocchi ma anche gli scrittori. Arrivate alla scena epica della vostra storia e non sapete come andare avanti, anche noi ci siamo passate. (Capita anche nei film mentali purtroppo😣)

Se siete scrittori alle prime armi vi consigliamo di leggere questo libro in quanto vi permette di entrare nel meccanismo per creare una scena perfetta. Se invece siete degli attori potete provare alcuni esercizietti che vi suggeriscono! In bocca al lupo piccole star!

4. Romeo e Giulietta, William Shakespeare

Libro del meseCari svampiti questo è un classico. Due famiglie di Verona, i Capuleti e i Montecchi, non vanno affatto d’accordo. Ironia della sorte Romeo Montecchi è innamorato di Rosalina Capuleti che però non ricambia (Anche il nostro Romeo è stato Friendzonato almeno una volta).. A rimpiazzarla ci mette poco, intrufolatosi alla festa in maschera a casa Capuleti si imbatte in Giulietta e taaac… Amore a prima vista.
Avete presente i matrimoni lampo a Las Vegas dei film americani? Non siamo lì ma dopo neanche 24h i due ragazzi sono già sposati. Questa felicità dura poco, Tebaldo in un duello uccide Mercuzio e Romeo, a sua volta, uccide il cugino acquisito. La fine della tragedia la conosciamo, tutti.

Eli ha deciso di rileggere il libro dopo aver letto “L’attore ed il Bersaglio”, io preferisco vedere il musical anche perché il principe di Verona non era niente male ihihi.

5. L’incantesimo della spada, di Amy Harmon.

Lark è solo una bambina quando la madre, Meshara, viene uccisa davanti ai suoi occhi. Giustiziandola re Zoltev ha maledetto anche suo figlio Tiras. Il principe non è l’unico a rimetterci, Meshara poco prima di morire comunica al marito che se Lark morirà, con lei morirà anche lui. Lord Corvyn, temendo la sua sorte, costringe la figlia ad una vita di silenzio.
Tiras, ormai diventato Re, si dirige a casa di Lord Corvyn. Non fidandosi della lealtà dell’uomo,dopo che non gli aveva mandato i suoi uomini, decide di prendere Lark come ostaggio e di restituirla solo quando avrà sconfitto il nemico.
Una volta al castello la ragazza si rivelerà di fondamentale importanza per alleviare i dolori della maledizione. Non non crediate che sia finita qui, il nostro Re ignaro del suo potere avrà pure la brillante idea di insegnarle a leggere e soprattutto a parlare! Quando i due giovincelli cominciano a trovare un po’ di felicità, qualcuno sta per tornare e rovinare tutto.  

 

 

 

 

E con questo fantasy concludiamo la nostra classifica di film, libri e serie Tv del mese di Aprile! Beh cari svampitini noi vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo mese! Bacioniii

Ilaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi